,

20 volte ACCIAIO! Può bastare?

Volete costruire una casa, un edificio, un ristorante, un chiosco bar o un qualsiasi chiosco commerciale e non sapete quale materiale scegliere? È molto semplice la risposta: scegliete il migliore materiale al mondo!

Di seguito vi proponiamo 20 ragioni che spiegano perché l’acciaio è in assoluto la miglior tecnologia costruttiva al momento disponibile sul mercato mondiale.

  1. Le strutture in acciaio garantiscono prestazioni costanti a lungo termine (non hanno cali prestazionali nel tempo).
  2. L’intelaiatura in acciaio non si rompe, non crepa, e non si muove.
  3. L’acciao acciaio non si espande o si contrae a causa dell’umidità.
  4. L’intelaiatura in acciaio non è attaccabile da termiti o da altri insetti.
  5. L’intelaiatura in acciaio è prodotta in stretta conformità con gli standard internazionali, quindi la sua resa e la sua qualità non variano a seconda della regione o della nazione di provenienza degli altri materiali.
  6. L’acciaio è un materiale non combustibile.
  7. Poiché l’acciaio è ignifugo, riduce il rischio per gli occupanti, i proprietari e i proprietari/imprenditori.
  8. Le strutture in acciaio danno le massime garanzie antisismiche.
  9. Poiché è garantita la massima resa antisismica e di combustione, le assicurazioni per le case e le strutture commerciali in acciaio (come chioschi, edicole, bar, ristoranti ecc.) sono spesso più basse, soprattutto nelle regioni a rischio elevato.
  10. Lo steel frame permette di risparmiare sui tempi di costruzione in cantiere riducendo i costi della struttura.
  11. L’intelaiatura in acciaio ha più portata, quindi necessità di meno colonne: questo consente di ottenere spazi più ampi e più larghi rispetto alle costruzioni in legno o cemento. In sintesi: a parità di metratura edificabile si massimizza lo spazio utile per i proprietari o gli inquilini.
  12. La lavorazione dell’acciaio produce meno residui e scarti rispetto al legname. L’acciaio è tipicamente fabbricato in azienda ed arriva in cantiere senza richiedere ulteriori lavorazione: riduce al massimo gli sprechi legati alla costruzione. Il legno in genere viene tagliato a misura in cantiere creando ambienti di lavoro sporchi e pieni di materiali di risulta.
  13. Il fatto che le costruzioni in acciaio producano meno residui e scarti in cantiere permette di abbassare ulteriormente i costi di costruzioni in quanto si risparmia il tempo per la pulizia delle aree di costruzione al termine dei lavori.
  14. Il tempo di costruzione più breve comporta minori costi di finanziari legati alla costruzione rendendo disponibili nel più breve tempo possibile gli edifici costruiti. Questo è un grande vantaggio per le strutture commerciali come chioschi, edicole, bar, ristoranti, dehor.
  15. L’intelaiatura in acciaio migliora l’efficienza della progettazione.
  16. La struttura in acciaio fornisce un rapporto di forza-peso migliore rispetto al legno.
  17. La costruzione in acciaio utilizza procedure di controllo di qualità e di ingegnerizzazione dei materiali tali da garantire i requisiti di qualsiasi progetto, anche il più strano o inverosimile.
  18. L’intelaiatura in acciaio rispetta standard costruttivi ecosostenibili.
  19. L’acciaio strutturale è riciclato ad un tasso pari al 98%, il che significa che questi acciai saranno ancora in uso fra centinaia e centinaia di anni, diminuendo il loro impatto sulle generazioni future.
  20. L’acciaio, quando riciclato, non perde nessuna delle sue proprietà intrinseche e può essere riutilizzato in diversi prodotti come automobili, ponti, lattine, ecc.

Può bastare?